Il plesso di scuola primaria Decorati illustra i progetti in corso

“SICURI SULLA STRADA”

Per viaggiare sicuri sulla strada a piedi, in bici, in monopattino o in auto, bisogna seguire delle norme molto importanti e noi delle classi quarte le abbiamo conosciute e studiate a scuola insieme a due agenti della Polizia Municipale di Milano. Attraverso un gioco e la spiegazione degli agenti, abbiamo scoperto nuove regole e il significato di tanti cartelli stradali e siamo dovuti stare molto attenti perché….abbiamo sostenuto un “test” dal quale siamo risultati …TUTTI PROMOSSI!!! Bravissimi!!!

ORTO A SCUOLA – classi quarte-

Eccoci arrivati al quarto anno del progetto “ Orto a scuola”; quest’anno, però, abbiamo pensato di coltivarlo in vaso. Fin dai primi mesi di scuola abbiamo seminato e lasciato le nostre piantine in un luogo caldo e chiuso…l’aula di scienze. Durante la settimana, a turno, andiamo a bagnarle e ad osservare la loro crescita: carote e basilico sono cresciute tantissimo! Contenti del risultato abbiamo seminato rucola, lattuga, bieta e catalogna e adesso che la temperatura è più calda, abbiamo sistemato i nostri vasi con le piantine ormai cresciute, nella parte del giardino scolastico adibito a orto e…aspettiamo di raccogliere i frutti!!!

Scuola primaria di via Decorati al Valor Civile

Via Decorati al Valor Civile 10 – Milano (MI)