“Pace amicizia e informatica”, “Attivi…tà didattiche per tutti”, “Agli ordini…dell’ordine” e “Abbiamo girato il mondo danzando”

PACE AMICIZIA E INFORMATICA”: LE QUINTE DEL PLESSO MEZZOFANTI SI RACCONTANO COSÌ
Che siano i momenti di gioco, o che siano lezioni impegnative, non ci manca l’entusiasmo, il buonumore e soprattutto tanta complicità.

“ATTIVI…TÀ DIDATTICHE PER TUTTI”: LE CLASSI QUARTE DI MEZZOFANTI SI ATTIVANO
Non esiste solo lo studio del tempo e dello spazio a scuola, questi due straordinari concetti si manifestano nel loro più alto significato nella vicinanza e nella amicizia, nonostante il momento storico che stiamo vivendo.

“AGLI ORDINI…DELL’ORDINE”: LE CLASSI SECONDE DI MEZZOFANTI INCONTRANO LE FORZE DELL’ORDINE
Le classi seconde del plesso Mezzofanti hanno invitato le Forze dell’Ordine per sensibilizzare gli alunni all’importanza delle regole all’interno della comunità scolastica e della società, valorizzando le grandi risorse dell’aiuto reciproco e del sostegno tra i compagni. I bambini, emozionati, hanno accolto con grande entusiasmo l’intervento della Polizia.

ABBIAMO GIRATO IL MONDO…DANZANDO”: BALLANDO COME LE STELLE IN QUARTA MEZZOFANTI
“Imparare a camminare ti rende libero. Imparare a danzare ti da la libertà più grande di tutti: esprimere con tutto il tuo essere la persona che sei.” (Melissa Hayden)

Scuola primaria di via Mezzofanti

Via Cardinale Mezzofanti 23 – Milano (MI)