Dal 3 al 9 ottobre torna l’appuntamento annuale con la Settimana Nazionale della Dislessia

L’Associazione Italiana Dislessia (AID) è un’associazione di promozione sociale che si occupa di Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) a livello nazionale, fin dalla fondazione, nel 1996.

Torna l’appuntamento annuale con la Settimana Nazionale della Dislessia, organizzata da AID in concomitanza con la European Dyslexia Awareness Week, promossa dalla European Dyslexia Association (EDA).

Può essere un’occasione per approfondire per chi conosce già il mondo della dislessia, ma anche la possibilità di fare chiarezza, trovare risposte, contatti per chi da poco si è trovato a vivere questa esperienza con i propri figli.

L’iniziativa, giunta quest’anno alla VII edizione, si svolgerà dal 3 al 9 ottobre 2022 in modalità mista, ovvero sia online sia con incontri in presenza.
Il titolo scelto per questa edizione è “Per un mondo senza etichette: inclusione e innovazione”: il focus della manifestazione riguarderà quindi la necessità di trovare nuove strade e strategie che abbraccino le diverse esigenze di apprendimento di ciascuno.”

CLICCA QUI PER CONSULTARE IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI