Ultima modifica: 15 Settembre 2015

Articolo di Tusa Rosalia sulla rivista “La Vita Scolastica” sulla didattica della matematica per le insegnanti della classe prima

La Vita Scolastica è la rivista della Casa Editrice Giunti di Firenze che, da settant’anni, supporta gli insegnanti della scuola primaria nella didattica delle varie discipline. E’ consultata da molti docenti in tutta Italia. Si riceve in abbonamento sia cartaceo che online. Da quest’anno, l’insegnante del nostro Istituto Tusa Rosalia, scrive per “La Vita Scolastica” e si occupa della didattica della matematica per le insegnanti della classe prima. Relativamente alle attività e alle schede che propone nella rivista, l’insegnante, prende spunto dalla sperimentazione didattica che, in questi anni, ha svolto in collaborazione con l’insegnante Simona Gaccione, nelle classi dei plessi di via Meleri e via Decorati dove hanno insegnato. L’insegnante Tusa ringrazia gli alunni e i genitori delle classi che hanno partecipato e partecipano alle sperimentazioni.

Leggi l’articolo