Ultima modifica: 15 Giugno 2019

Attività Meleri a.s. 2016-2017

CLASSI QUINTE

SCIENZA UNDER 18. Metto in gioco le mie competenze: Guarda cosa so fare!!! Ti spiego cosa ho capito.
I ragazzi delle classi quinte spiegano ai visitatori quello che hanno scoperto e imparato: “Geometria sulla sfera”, “Eureka! Funziona!”, “In viaggio con Escher”.

ASSOLOMBARDA. I ragazzi della quinta B presentano in Assolombarda il loro gioco selezionato con una votazione fra quelli inventati e costruiti dai ragazzi delle quinte che hanno partecipato al progetto “Eureka! Funziona!”.

Sì VIAGGIARE!!! Concludiamo il nostro viaggio di cinque anni insieme con un tour gastronomico delle regioni italiane e non solo…arriviamo molto lontano, fino a Santo Domingo, in Egitto, nelle Filippine,… Grazie a tutti i genitori che hanno preparato un piatto tipico del loro paese d’origine per realizzare questo meraviglioso “Pranzo delle regioni”!!! Il tutto nella bellissima Cascina Monluè dove avevamo iniziato il nostro percorso con il progetto “La scuola va in cascina”.

SCUOLA NATURA 6/11 Febbraio 2017: Una settimana indimenticabile!

CLASSI QUARTE.

ANDIAMO A VENDEMMIAR…Uscita didattica a Montevecchia

LABORATORI DIDATTICI: misura e “lapbook”.

CLASSI TERZE.

FACCIAMO STORIA…laboratorio pratico-manuale per la realizzazione di bellissimi dinosauri.

TUTTI CONCENTRATI. Sviluppare strategie logico-matematiche attraverso il gioco degli scacchi.

SCUOLA NATURA e VIAGGIO D’ISTRUZIONE IN VAL CAMONICA. Se faccio imparo…in gita con i miei compagni scopro, provo e imparo.

CLASSI SECONDE

LABORATORIO SCIENTIFICO: magiche trasformazioni dalla materia prima al prodotto finale.

DIDATTICA LABORATORIALE, PROVE DEL CONCERTO E SALUTO FINALE. Un anno di scoperte, emozioni e divertimento.

CLASSI PRIME

TUTORAGGIO. Insieme ai nostri “amici grandi” alla scoperta della scuola primaria.

PROGETTO ORMA. Impariamo a muoverci insieme in sintonia.