Ultima modifica: 7 Giugno 2020

DAD: Le tavolette della bellezza

Questo progetto nasce dalla necessità di dare ad un alunno della classe 4B motivi accattivanti per tornare ad avere voglia di uscire di casa nel periodo della quarantena. Dopo una prima settimana di uscite mirate a raccogliere diversi elementi della natura per completare delle “opere d’arte” si è passati alla scelta autonoma dei materiali da recuperare per costruire delle TAVOLETTE DELLA BELLEZZA. Raggiunto l’obiettivo di uscire volentieri di casa e raggiunto l’obiettivo di poter scegliere che materiali utilizzare, il progetto è stato esteso a tutta la classe che con grande creatività ha dato vita AL MOSAICO DELLA BELLEZZA. Al rientro a scuola verrà montato sulla parete della classe come simbolo di RESILIENZA e BELLEZZA da condividere.

Clicca qui per vedere i lavori dei nostri bambini!