Ultima modifica: 3 Aprile 2021

DL 44/2021 attività educative e didattiche

Comunico alle SS.LL. che, ai sensi del DL 44/2021, le attività educative e didattiche e quelle scolastiche della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado sono assicurate in presenza, indipendentemente dal colore delle diverse zone.

Nei territori classificati come zona rossa si svolgono a distanza le attività didattiche del secondo e terzo anno della scuola secondaria di primo grado e della scuola secondaria di secondo grado. Nelle zone arancioni o gialle le attività didattiche si svolgono integralmente in presenza.

Tanto premesso, le classi seconde e terze della scuola secondaria di I grado riprenderanno in presenza in caso di classificazione della Lombardia in zona arancione o gialla, in DDI in caso di zona rossa.

Pertanto si attende la nuova Ordinanza del Ministero della salute prima di ufficializzare le modalità di rientro per tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Natalia Morelli