Ultima modifica: 7 Ottobre 2015

Inno della scuola

l giorno venerdì  10 aprile alle ore 17.30 si è riunita la commissione per la valutazione delle bozze per l’Inno di Istituto.La commissione era formata da DS (presidente senza diritto di voto),  Michele Petrocelli (scrittore), Roberto Caselli (editore musicale), Andrea Ardizzone (presidente Consiglio d’Istituto), Chiara Diomede (vicepresidente consiglio d’Istituto), Matteo e Alberto (vincitori concorso di letture 2014), Elisa (vincitrice concorso la Mongolfiera 2014), Laura Schiaffino (consigliere consiglio di zona 4), Alessandra Boscolo (collaboratore Vicario del dirigente).I criteri individuati per la valutazione dei testi sono stati:
1.       Riferimento alla scuola – realtà territoriale
2.       Valori di fondo – riferimenti pedagogici
3.       Coerenza del testo
4.       Unitarietà e senso di appartenenza all’Istituzione
5.       Musicalità comunicativa e poetica del testo
6.       Ritmica
7.       Originalità
Sono stati selezionati per la fase finale i testi prodotti dalle classi
1.       2^B Meleri
2.       4^B Meleri
3.       4^A Decorati
4.       4^C Mezzofanti
5.       5^A Mezzofanti
6.       5^B Mezzofanti
7.       1^H Ascoli
8.       1^ C Francesco d’Assisi
9.       2^C  Francesco d’Assisi
10.   3^C  Francesco d’Assisi

La Commissione ha lavorato con competenza e serietà pervenendo ad una decisione congiunta sui vincitori.

1° classificato: Il nostro Inno – classe 4^B Meleri
2° classificato: Noi aquiloni – classe 4^A Decorati
3° classificato: L’aquilone della scuola – classe 4^C Mezzofanti

I testi insieme verranno utilizzati per la realizzazione dell’Inno e per l’armonizzazione con la musica composta dai docenti di musica dell’Istituto. Si procederà alla premiazione dei lavori durante le serate del Concorso di lettura (27-28 Aprile) e del concorso di scrittura La Mongolfiera (22 Maggio). In allegato i testi vincitori.

Clicca su questi link per scaricare i testi

Testo 1

Testo 2 e 3