Ultima modifica: 28 Ottobre 2020

Orientamento classi terze secondaria

Il nostro Istituto, da anni, si impegna ad accompagnare gli studenti di terza media e le loro famiglie nella scelta della scuola superiore, momento delicato e importante della crescita.

Per questa ragione i docenti sono sempre disponibili a incontrare i genitori per un confronto e una ricerca comune delle possibili opzioni, tenendo conto delle capacità, degli interessi e dei desideri dei ragazzi.

Purtroppo la situazione di pandemia che stiamo vivendo non ci permette di organizzare il Campus orientativo a scuola e i consueti incontri con gli esperti in classe, ma stiamo cercando di sopperire a questa difficoltà con altre iniziative.

In questo spazio verranno man mano inseriti gli appuntamenti e le informazioni che stiamo raccogliendo dal Comune di Milano, dagli esperti di orientamento di Galdus e dai vari Istituti superiori con i quali siamo in contatto.

Si raccomanda, pertanto, di visionare periodicamente questa pagina.

In calce troverete allegati gli avvisi.

Incontri orientativi per le famiglie

PROGETTO GALDUS ORIENTAMENTO

SCUOLA SUPERIORE CONSIGLI PER L’USO

Comune di Milano

ITER-2020-WEB

Presentazione Classi Seconde-TELEMATICA

SCHEMA SUPERIORI

Scuole_indirizzi di studio CAMPUS 2020

IIS CATERINA DA SIENA

dal 19 ottobre sarà possibile navigare anche nella nostra pagina web orientamento Caterinaopenschool  accessibile dal sito ufficiale della scuola

Locandina con open day e link prenotazione

lettera per le scuole e le famiglie

SCUOLA DI MINOPRIO

brochure filiera formativa def

OpenDay

Liceo Statale Carlo Tenca

ITSOS ALBE STEINER

presentazione_openday_2019-20

IIS Maxwell di Milano

Quest’anno per l’IIS Maxwell di Milano non prevediamo di svolgere gli Open Day in presenza nella nostra sede.

Le presentazioni dei corsi di studio e delle attività dell’Istituto sono sostituite da incontri online su piattaforma Meet: i moduli di prenotazione sono pubblicati nel sito di Istituto alla pagina orientamento https://bit.ly/33YfhcI  dove si trovano anche presentazioni e video che stiamo aggiornando man mano che la situazione ci consente di operare.

ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE CATTANEO

lettera accompagnamento 2020 21 IT Cattaneo

SPECIALE OPEN DAY CATERINA DA SIENA_LETTERA ALLE FAMIGLIE E ALLE SCUOLE

IIS Meroni di Lissone

Lettera

impa_volantino_orientamento_20-21_1 (2)

04volantino meroniday2020 (1)

Lettera Orientamento

IIS Luigi Castiglioni

impaginato_Castiglioni_2019

INCONTRI ORIENTAMENTO IIS CASTIGLIONI 2020.21

PERCORSI D’ISTRUZIONE X ORIENTAMENTO

Orientamento genitori studenti – Settembrini

Attività Orientamento IP L Settembrini Milano

Istituto Tecnico Statale per le Attività Sociali
“Giulio Natta”
Gentili Colleghi dell’Orientamento,

mi permetto si segnalare i prossimi incontri a distanza, su piattaforma Meet, che l’Istituto di Istruzione Superiore Statale Giulio Natta si appresta a organizzare per presentare la propria offerta formativa.

Come è già noto, la nostra Scuola presenta i seguenti indirizzi di studio:

Tecnico per le Biotecnologie sanitarie

Liceo scientifico

Liceo linguistico

A partire da settimana prossima inizieranno gli incontri a distanza per i quali è necessario iscriversi accadendo al sito della nostra scuola (ITAS Natta Milano). Ecco il calendario:

Biotecnologico:      mercoledì 4 novembre 2020 dalle 17:30 alle 19:00

sabato 28 novembre 2020 dalle ore 10:30 alle 12:00

Linguistico:          giovedì 12 novembre 2020 dalle ore 17:30 alle 19:00

sabato 12 dicembre 2020 dalle ore 10:30 alle 12:00

sabato 9 gennaio 2021 dalle 10:30 alle 12:00

Scientifico:            mercoledì 18 novembre 2020 dalle ore 17:30 alle ore 19:00

sabato 19 dicembre 2020 dalle ore 10:30 alle 12:00

sabato 9 gennaio 2021 dalle 10:30 alle 12:00

A giorni sul sito della scuola saranno visibili dei video di presentazione dell’Istituto e dei singoli indirizzi di studio.

Incontri Orientamento Natta A.S. 2020-2021