Ultima modifica: 6 Novembre 2019

PAGINA IN ALLESTIMENTO

ORIENTAMENTO CLASSI TERZE

Il nostro Istituto, da anni, si impegna ad accompagnare gli studenti di terza media e le loro famiglie nella scelta della scuola superiore, momento delicato e importante della crescita.

Per questa ragione, i docenti sono sempre disponibili  a incontrare i genitori per un confronto e una ricerca comune delle possibili opzioni, tenendo conto delle capacità, degli interessi e dei desideri dei ragazzi.

Per aiutare le famiglie a riflettere sulla scelta della scuola superiore è stato dedicato un incontro con il Dott. Sempio, orientatore, martedì 29 Ottobre alle ore 18.00 in Aula Magna Presso IC Via De Andreis, 10.

Inoltre sono stati organizzati nel mese di novembre alcuni appuntamenti dedicati ai ragazzi, perchè possano avere informazioni e siano stimolati a riflettere in modo consapevole:

• incontro in classe con gli esperti del Comune di Milano, settore orientamento;
  • incontro in classe con gli esperti di orientamento della Scuola Professionale Galdus che da anni struttura percorsi orientativi nelle scuole medie di Milano;
  • campus orientativo, nella sede di Via De Andreis, venerdì 22 Novembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Il campus è dedicato ai ragazzi di terza media ed è aperto ai genitori

volantino orientamento

Ritenendo fondamentale che le famiglie possano conoscere direttamente gli Istituti superiori, in calce vengono allegati gli avvisi di Open Day che le scuole superiori ci inviano.

Istituto Tecnico Carlo Cattaneo

ISS Caterina Da Siena