“Boxando s’impara”

0

Incontro con il campione Blandamura

Venerdì 2 febbraio le due classi, 2C e 2H, che hanno aderito al progetto “Boxando s’impara”, insieme ad altri classi dell’Istituto, hanno avuto l’occasione di incontrare il campione internazionale di Boxe: Emanuele Blandamura.
Tale incontro si inserisce in un progetto più ampio strutturato in tre parti, anzi tre round. Il primo round prevede delle lezioni pratiche della boxe svolte durante le ore di Scienze Motorie con un tecnico della Federazione di Pugilato. 
Il secondo round si compone di una serie di video-lezioni che trattano argomenti importanti e che ci forniscono indicazioni preziose riguardo a questo sport e ai valori che esso trasmette.
Ed infine il terzo round ha permesso ai ragazzi di incontrare un campione dello sport: Emanuele Blandamura.

È stato un incontro significativo e molto coinvolgente per gli studenti. Il campione ha raccontato la sua storia personale e sportiva trasmettendo la sua passione e i tanti valori che ha appreso lungo la sua carriera. Tra questi quelli che hanno più colpito i ragazzi sono stati: il rispetto che si ha verso l’avversario, l’impegno e la fatica per giungere ad un obiettivo, ma soprattutto che “non importa contare le vittorie ma le sconfitte che si sono vinte”. 

Skip to content