Link QR Code: https://forms.gle/eugrYDfCiug4VWBEA
L’Istituto Comprensivo Via De Andreis di Milano apre le porte alla cittadinanza per condividere un’esperienza unica di crescita e di apertura internazionale: “ERASMUS+: Benvenuta Europa!”. L’evento di disseminazione si terrà giovedì 18 settembre 2025 alle ore 17:30 presso l’aula magna del plesso di Via Luigi De Andreis, 10 a Milano.
Durante l’incontro verrà presentato il progetto Erasmus+, realizzato nei mesi di febbraio e marzo 2025, che ha visto protagonisti 23 docenti dell’Istituto impegnati in una mobilità internazionale tra Dublino, Galway ed Helsinki.
Il progetto, inserito nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF), ha avuto come obiettivi principali il rafforzamento delle competenze linguistiche, digitali e metodologiche, l’adozione di pratiche inclusive e innovative e lo sviluppo di una cittadinanza attiva e globale che si apre al dialogo, per un’Europa sempre più interconnessa.
Un percorso che ha lasciato tracce tangibili, raccontate giorno dopo giorno in un diario di bordo digitale, consultabile da tutti al link: https://unascuolainerasmus.blogspot.com/.
L’evento sarà un momento di racconto, confronto e condivisione, non solo per la popolazione scolastica ma per tutto il territorio, che potrà conoscere più da vicino le opportunità che l’Europa offre al mondo della scuola e alla formazione continua dei docenti.
La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la conferma della presenza attraverso l’iscrizione al seguente link: https://forms.gle/eugrYDfCiug4VWBEA.
Vi aspettiamo numerosi!


0