Le attività del plesso di primaria di Via Decorati

27 gennaio – 3 febbraio

In occasione di queste due giornate, noi bambini delle classi prime del plesso Decorati, abbiamo visto, ascoltato la lettura e commentato il video “ Le farfalle con la stella gialla” e il libro “Una giornata straordinaria dei calzini spaiati” , infine abbiamo prodotto un unico libretto che ha coinvolto tutto le discipline.
La frase che secondo noi ha rappresentato queste giornate è stata:
“SIAMO TUTTI DIVERSI E SPECIALI”
Frase che tutti i momenti della giornata si può leggere nell’atrio della scuola e che è rappresentata da un grande albero con farfalle e calzini tutti diversi, ma ciascuno speciale a modo suo!

Finalmente in biblioteca!

È arrivato febbraio e finalmente anche noi bambini delle classi prime siamo stati iscritti alla biblioteca della scuola!
Un giorno i nostri tutor delle classi quinte sono venuti a chiamarci e condotti in biblioteca per ricevere la nostra tesserina e scegliere un libro da leggere…siiii sappiamo leggere! Che bello! In biblioteca ci aspettavano anche degli adulti, ossia i volontari della biblioteca che ci hanno accolto con un grande sorriso e allegria.
Una volta scelto il libro, il nostro tutor ci ha fatto anche un regalo: un bellissimo segnalibro prodotto personalmente per noi.
È’ stata un’esperienza bellissima!