Qualificazioni di boxe per le Olimpiadi del 2024 a Parigi

Nei giorni 6 e 7 marzo 2024 le due classi, 2C e 2H, del nostro Istituto, hanno avuto la possibilità di partecipare alle Qualificazioni di Boxe per le Olimpiadi di Parigi di quest’estate, presso l’E WORK ARENA di Busto Arsizio.
Con questo evento dal sapore internazionale (erano presenti a gareggiare ben 120 nazionalità) si è concluso il significativo progetto “Boxando s’impara” a cui ha aderito la nostra scuola.
I ragazzi hanno potuto conoscere e sperimentare un nuovo sport, impararne i valori quali il rispetto, la dedizione, l’umiltà e la costanza, e incontrare dal vivo campioni internazionali.
Pertanto si ringrazia la Federazione Italiana Pugilistica in accordo con il Ministero dell’Istruzione e del Merito per questa importante opportunità offerta agli studenti.