Racconti di ePolicy: un’opportunità per la scuola

0

Come promuovere un uso sicuro e positivo della rete e delle tecnologie digitali nelle comunità scolastiche

Cosa significa per una scuola scegliere di costruire un documento di ePolicy? Quali sono le sfide e quali i vantaggi?

L’ePolicy è un documento programmatico che permette alla scuola di definire il proprio approccio alla tecnologia e le procedure per promuovere un uso positivo della rete attraverso un piano di azioni per la prevenzione, la rilevazione e la gestione di problematiche legate al mondo connesso.

Nell’evento racconteremo la nostra esperienza con l’e-Policy ed un esperto di Generazioni Connesse proporrà gli esiti del monitoraggio, le buone prassi nazionali e le prospettive future di un documento a cui il Ministero dà un alto valore attraverso il badge di Scuola Virtuosa.

Scopri l’ePolicy dalla voce di chi l’ha realizzata.

Ti aspettiamo Mercoledì 8 novembre 2023 alle ore 16.00 presso La Casa dei Diritti, in Via Edmondo De Amicis 10, Milano.

Immagine Racconti di ePolicy