Progetti Scuola Secondaria I Grado – Competenza in materia di consapevolezza ed espressione culturale

Anno scolastico 2023/2024

Accompagnatore Pianistico Attività Sportive Cinema Coding Dal film alla vita Conosci col Fai Fumetto Linguaggio e Comunicaz. Mod. della Creta Nave Italia teatro

dal 9 Settembre 2021 al 8 Giugno 2050

Obiettivi

Accompagnatore Pianistico: Concertazione di brani di repertorio in occasione di concorsi e/o esame di stato
Attività Sportive:Potenziamneto delle abilità e conoscenze motorie
Cimema:Far acquisire un uso corretto della lingua italiano,un'espressività artistica,la conoscenza dei linguaggi multimediali e capacità imprenditoriali.
Coding:Rafforzare le conoscienze imparando ad usare prodotti digitali per poi sviluppare capacità di logica e sintesi in modo diverso.
Dal Film alla vita: Conoscenza di se e riflessione sulla crescita affettiva
Conosci col FAI: Conoscenza dei beni artistici storici e ambientali attraverso il FAI
Fumetto:Far acquisire un uso corretto della lingua italiano,un'espressività artistica e capacità imprenditoriali.
Linguaggio e Comunicazione: Far conoscere agli studenti gli elementi strategici della promozione di un contenuto(televisivo,cinematografico o web).
Modellazione della Creta: Creare oggetti di creta attraverso l'esperienza del concavo e convesso.
Nave Italia: Promuovere lo sviluppo umano attraverso la vita del mare
Teatro:Sperimentare un percorso triennale strutturato all'avvicinamento al mondo e al linguaggio teatrale.

Scuola Secondaria di Primo Grado di via Dalmazia

Via Dalmazia 4 - 20138 Milano