Ufficio Relazioni col Pubblico – URP

L'URP ha l'obiettivo di agevolare i rapporti tra ente pubblico e cittadini, garantendo il diritto d'accesso agli atti e favorendo la trasparenza amministrativa

Cosa fa

L’Ufficio relazioni con il pubblico è il punto di contatto dell’Ente con cittadini, imprese, associazioni, enti pubblici e privati.
Gli URP istituiti col d.lgs 3 febbraio 1993, n. 29 e resi obbligatori dalla legge 7 giugno 2000, n. 150, che ha disposto che le amministrazioni pubbliche individuino, nell’ambito della propria struttura, uffici per le relazioni con il pubblico al fine di garantire la piena attuazione della legge 7 agosto 1990 n. 241.

L’Urp:

  • Ascolta e orienta il cittadino, mettendolo in condizione di usufruire di tutti i Servizi dell’ente.
  • Fornisce informazioni di carattere generale sull’attività dell’Ente, sulla sua organizzazione interna.
  • Pubblica schede informative sulle attività e i procedimenti amministrativi complete dei nominativi dei responsabili e della modulistica necessaria.
  • Garantisce il diritto di accesso agli atti e ai documenti amministrativi.
  • Raccoglie segnalazioni e reclami dei cittadini sul funzionamento e il miglioramento dei servizi.

L’AREA DIDATTICA riceve:
presso lo sportello
lunedì – martedì – giovedì – venerdì dalle ore 8,00 alle ore 10,00.
mercoledì dalle 13,30 alle 16,00.
telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00.

 

Piano di lavoro del Personale ATA – a.s. 2024-2025

Servizi

Servizi di cui la struttura è responsabile

Organizzazione e contatti

Dipende da
Contatti

Sede

  • indirizzo

    Via De Andreis 10 - 20138 Milano

  • CAP

    20137

  • Orari

    Dalle 08:30 alle 16:30

Circolari, notizie, argomenti correlati

Skip to content