Questo il motto per il sabato di rientro per tutti gli alunni della Secondaria di Primo Grado di via Dalmazia

Come da Protocollo d’intesa tra il Dipartimento di Protezione Civile e il Ministero dell’Istruzione e del Merito, il plesso Francesco d’Assisi ha attuato un progetto mirato a favorire negli studenti la conoscenza della protezione civile e l’adozione di comportamenti consapevoli rispetto ai rischi.
Tutte le classi hanno avuto incontri formativi in aula e attività pratiche con i Volontari della Protezione Civile.
Negli spazi esterni alla scuola, è stato allestito un circuito di stazioni dove i ragazzi, a rotazione, hanno potuto provare diverse attività pratiche: uso della manichetta antincendio, uso delle radio per le comunicazioni, montaggio di una tenda di accoglienza, preparazione e uso dei sacchi di sabbia.
Le attività hanno suscitato interesse ed entusiasmo in tutti gli alunni.
Ringraziamo i Volontari della Protezione Civile della Città Metropolitana di Milano coinvolti nel progetto!

(Docente Referente prof.ssa Antonella Esposito Venezia)