La classe 3H del plesso Ascoli vince il contest regionale e passa a quello nazionale

La classe 3H del plesso di scuola secondaria Ascoli, ha partecipato nel mese scorso al Contest di “Scuola Attiva Junior” promosso da Sport e Salute d’intesa con il dipartimento per lo sport e dal Ministero dell’Istruzione, vincendo come una delle tre classi migliori a livello regionale.

Il Contest prevedeva la creazione di un testo, di una musica e una coreografia  con a tema l’ENERGIA e la SALUTE. Le ragazze della 3H hanno lavorato supportate dalla prof.ssa Lucia Bonacina, la prof.ssa Renza Tria e il professor Davide Riva, in un progetto interdisciplinare tra Musica, Scienze Motorie e Italiano.
La melodia è stata composta con maestria dal professore Riva, le ragazze con l’aiuto delle professoresse hanno composto un testo e una coreografia.

Questa è stata una bellissima occasione di mettersi in gioco e lavorare in gruppo per creare qualcosa di bello e di valore.

Ora, avendo vinto il Contest a livello regionale, si passa ad una valutazione a livello nazionale.

In bocca al lupo alle nostre studentesse!