La classe 1A del plesso “Dalmazia” ci invita a riflettere sull’importanza delle parole

Quante volte appena abbiamo pronunciato una frase, ci siamo pentiti di quello che abbiamo detto?
Forse se avessimo riflettuto un po’ di più, se avessimo “ tenuto la testa fra le mani”….quelle parole non le avremmo dette o ne avremmo usate altre, meno offensive e sicuramente più empatiche ed efficaci.
Noi studenti e studentesse della 1A del plesso “Dalmazia” di scuola secondaria di primo grado abbiamo riflettuto con l’aiuto di una canzone famosa: PENSA, Fabrizio Moro

E di un manifesto altrettanto famoso

Quali possono essere le conseguenze del nostro dire frettoloso, senza pensare in risposta a situazioni difficili, che ci mettono in imbarazzo o che ci fanno arrabbiare?

In un video i nostri pensieri:

I ragazzi e le ragazze della 1A, Plesso Dalmazia