La classe 3G del plesso di scuola secondaria di I grado “Ascoli” racconta la nascita del nuovo logo del sito

Durante questi mesi, la classe 3G ha rielaborato il logo della scuola. Partendo dal nostro storico aquilone, a cui tutti sono molto affezionati, i ragazzi, giunti al terzo anno del potenziamento artistico, hanno proposto varie idee, e, una volta selezionate quelle più suggestive, ci hanno lavorato a gruppetti.
Ad un occhio poco esperto, potrebbe sembrare un esercizio facile, sin banale. Invece molte competenze devono essere profondamente acquisite, per poter essere dei giovani copywriter di successo: l’utilizzo consapevole degli strumenti informatici, la comunicatività, la sintesi e un’ottima padronanza di colori e forme, che ben oltre la loro bellezza, sono i più immediati veicoli di emozioni e concetti.
Questi elaborati saranno esposti all’open day nel plesso Ascoli, intanto qui ve ne alleghiamo qualche assaggio, e vi invitiamo a guardare il vincitore che campeggia sul nuovo sito dell’ISTITUTO DE ANDREIS.
Complimenti 3G!!