Laboratorio di digital storytelling per gli alunni del plesso Meleri

Gli alunni della classe 5A del plesso Meleri, hanno realizzato un fumetto per raccontare un viaggio “impossibile” nell’Antica Grecia. Il lavoro si è svolto in più fasi utilizzando sia la classe che l’aula di informatica. I ragazzi divisi in gruppi  hanno  ricercato informazioni su fatti e personaggi dell’antica Grecia. Hanno poi realizzato uno storyboard, ovvero una tavola della storia da riprodurre in seguito in formato digitale, realizzando un fumetto. La storia racconta un viaggio “virtuale” nel quale i ragazzi  passeggiano nell’agorà di Atene e raggiungono anche le palestre di Olimpia, dove si svolgevano i giochi olimpici, dialogando con personaggi famosi quali Socrate, Platone, Ippocrate, Ercole e Aristofane.