Sede De Andreis

Dosso Verde

ISTITUTO AD INDIRIZZO MUSICALE

Decreto indizione elezioni Consiglio di Istituto e modalità del voto

Terza edizione del Concorso di Canto, clicca qui o sull’immagine per approfondire.

Banner PON

• Ultime notizieMostra Tutto ›

• 16 Nov 19 Scelta e passione: incontro con la Fondazione Milan

Lunedì 18 novembre alle ore 11 nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo De Andreis si terrà un incontro tra le classi terze del plesso Ascoli con un ex calciatore di serie A e della Nazionale e una calciatrice di serie A. La discussione verterà principalmente su due tematiche “scelta e passione “, argomenti di particolare rilevanza per    »

• 12 Nov 19 12/11/2019 Classi quinte Meleri- A lezione di Inglese con la prof.ssa Sorce

Gli alunni delle classi quinte partecipano alla loro prima lezione di inglese a cura della prof.ssa Sorce, della scuola secondaria di primo grado, nell’ambito del progetto Continuità. We’re ready now!!!!!!   .

• 24 Ott 19 2L You are Leo

Passeggiando per la Milano moderna con un occhio virtuale a quella rinascimentale. Abbiamo seguito i passi di Leonardo dalla sua bottega di Palazzo Reale fino al Chiesa di Santa Maria delle Grazie, tra arte e storia, tra architettura e vita quotidiana fino al ponteggio di una delle opere più conosciute al mondo: il Cenacolo!

• 18 Ott 19 “Libriamoci” insieme lunedì 11 novembre

La Maratona di lettura “Libriamoci” è tornata: lunedì 11 novembre alle 9 (aula magna di via De Andreis) lettori professionisti e amatoriali daranno voce a passaggi narrativi da loro scelti davanti a un pubblico speciale: i ragazzi delle terze classi che a primavera si cimenteranno nel Concorso di lettura espressiva. Sarà un momento condiviso di    »

• 16 Ott 19 settimana dell’iniziativa nazionale #ioleggoperché

Inizia la settimana dedicata alla donazione di libri col progetto #ioleggoperché! Dal 19 al 27 ottobre ci si potrà recare presso le seguenti librerie per donare un libro alla nostra scuola. Le librerie hanno predisposto alcuni scaffali con le richieste dei vari Plessi dell’IC DE ANDREIS.   Il vostro contributo è importante per arricchire la    »

• 30 Set 19 “La Scuola di Atene” la matematica in teatro

Mattia, Matilde, Michela e la Scuola di Atene Dopo una breve presentazione al pubblico da parte di un alunno, il sipario si apre e la classe è disposta sul palco come i personaggi dell’affresco “La Scuola di Atene”. Tre bambini in gita ai Musei Vaticani, accompagnati dai genitori, si ritrovano ad assistere alla conferenza del    »

• 22 Giu 19 Pubblicati video e foto del Concerto dei Cori Meleri e Decorati della Prof.ssa De Muro del 22 maggio 2019 al Teatro Delfino

• 16 Giu 19 Pubblicati video e foto del concerto del 23 maggio al teatro Delfino.

• 15 Giu 19 Attività sportive 2018-19

Durante l’anno scolastico i nostri ragazzi dei plessi De Andreis e Dalmazia (scuola secondaria di primo grado) sono stati impegnati in diverse gare… ecco le immagini dei momenti più significativi! GIOCHI INTERSCOLASTICI – PALLAVOLO 02-04-2019 qualificazioni pallavolo classi prime 05-04-2019 finali pallavolo prime e seconde GIOCHI INTERSCOLASTICI – BASKET 18-03-2019 torneo basket classi prime 25-03-2019    »

• 5 Giu 19 Boccaccio a modo nostro!

Siete tutti invitati alla rappresentazione teatrale organizzato dalla 2D!