Sede De Andreis

SPORTELLO OPEN

CALENDARIO INCONTRI CYBERBULLISMO

Banner PON

Riunione di classe e colloqui scuole primarie

Riunione di Classe e colloqui

CONCORSO DI CANTO

• Ultime notizieMostra Tutto ›

• 21 Feb 19 Gioele Dix incontra i ragazzi di terza media

Per la Giornata della Memoria  tutti i ragazzi di terza hanno letto il libro scritto da Gioele Dix “Quando tutto questo sarà finito” in cui l’autore racconta della storia della sua famiglia perseguitata dalle leggi razziali. Il 15 febbraio Gioele Dix ha incontrato i ragazzi in Aula Magna e ha risposto alle loro molteplici domande:    »

• 21 Feb 19 Seconda L, Milano rinascimentale

Visita al Castello Sforzesco (sala delle Asse e pietà Rondanini), alla chiesa di Santa Maria delle Grazie e Cenacolo.

• 21 Feb 19 Basket JR NBA 06/02/2019

Ecco le foto che raccontano la partecipazione da parte  di una di una rappresentanza dei nostri ragazzi al torneo di Basket JR NBA presso il Palalido di Milano il 06/02/2019.

• 21 Feb 19 PON proposte per l’educazione al patrimonio ambientale, culturale e paesaggistico

La nostra scuola grazie ai finanziamenti PON, sta attivando una serie di attività di potenziamento per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado, sul tema del patrimonio ambientale, culturale e paesaggistico.

• 25 Gen 19 Premiazione presepi

In occasione delle festività natalizie 2018 il Municipio 4 ha indetto il concorso “Presepi in 4” consistente nella premiazione dei presepi più belli e/o significativi allestiti nel territorio del Municipio 4… i presepi delle nostre tre scuole: De Andreis, Decorati e Mezzofanti sono risultati vincitori e sono stati premiati il giorno 19/01 al Liceo Einstein.

• 19 Dic 18 “LA SCUOLA IN PISTA” 2018

CORSA CAMPESTRE manifestazione di promozione sportiva per le scuole secondarie di primo grado con il patrocinio del Municipio Tre e organizzazione ASPES SSD. Si pubblicano le foto delle gare svolte dai nostri ragazzi il giorno 17-11-2018 foto gare velocità

• 19 Dic 18 Sbulla-MI – Evento finale

Entra in rete, fai la differenza! Il giorno 29 novembre una delegazione di ragazzi della scuola ha partecipato all’evento conclusivo del progetto #SbullaMi, cui hanno preso parte 1000 studenti, 200 genitori e insegnanti, 9 partner tra scuole e privato sociale di Milano. #SbullaMi è un innovativo progetto di prevenzione al bullismo nel quale gli studenti si    »

• 19 Dic 18 Giornata per la Colletta Alimentare, 24 novembre 2018

La partecipazione alla Giornata Nazionale per la Colletta Alimentare del 24 novembre 2018 è stata una bella esperienza di volontariato per più di quaranta partecipanti tra docenti e studenti, che hanno donato il loro tempo per la raccolta di generi alimentari destinati all’Associazione Banco Alimentare. Grazie a tutti, perché vi siete messi in gioco con    »

• 12 Dic 18 Introduzione all’uso del registro elettronico – per genitori!

Martedì 15 gennaio dalle ore 18.00 alle ore 20.00 si è tenuto, nel plesso De Andreis, un momento di presentazione per i genitori del registro elettronico. E’ stato un momento aperto alle domande dei genitori dopo qualche mese dall’introduzione di questo importante strumento di comunicazione scuola-famiglia. Clicca qui per leggere il manifesto Registro elettronico_genitori

• 12 Dic 18 Ludoteca a Visso

Due anni fa le classi della nostra scuola secondaria hanno partecipato ad un progetto che li ha visti raccogliere fondi per iniziare la costruzione di una ludoteca a Visso ,un comune colpito dal terremoto del 26 ottobre del 2016. Pubblichiamo la lettera che ci hanno inviato da Visso per l’aggiornamento dei lavori. Aggiornamenti dalla Presidente    »