Sede De Andreis

Mezzofanti

Dosso Verde

ISTITUTO AD INDIRIZZO MUSICALE

Cittadinanzattiva ha attivato lo Sportello OPEN di “assistenza coronavirus”

E’ attivo il servizio di Psicologia Scolastica dell’Associazione “La Nostra Comunità”

bloom-your-spring

Si portano a conoscenza dei genitori le comunicazioni dell’Amministrazione Comunale, relative all’attivazione del trasporto scolastico.

Banner PON

• Ultime notizieMostra Tutto ›

• 30 Mag 20 TUTTI INSIEME CON KOKOLEOKO

TUTTI INSIEME CON KOKOLEOKO Kokoleoko è un canto tradizionale della Liberia ma diffuso in altri stati africani. E’un canone, una composizione, in questo caso a tre parti vocali, che consiste in una sola melodia che le parti eseguono insieme, iniziando però a una determinata distanza di tempo l’una dall’altra. Nel mese di aprile è stato    »

• 28 Mag 20 DAD – I vignettisti della 1G

Questo progetto, realizzato con l’aiuto e i consigli di tanti di insegnanti,  ha permesso ai ragazzi di esprimere e valorizzare la loro creatività. Speriamo che sfogliarlo diverta anche voi! Clicca qui per vedere il lavoro!

• 19 Mag 20 DAD – Plesso Meleri – Attività alunni

• 28 Apr 20 Attività in DAD – Tecnologia secondaria

E visto che le squadrette di tecnologia sono rimaste a scuola… abbiamo proposto ai nostri ragazzi delle sezioni D/F/N di realizzarle da soli a casa! Ma non erano proprio soli… un video tutorial gli ha permesso di seguire passo a passo la realizzazione delle squadrette! Vedi il video cliccando qui

• 28 Apr 20 Attività in DAD – Motoria

Vorremmo raccontare sul sito della scuola almeno una piccola parte delle attività che docenti e ragazzi stanno sperimentando in questa nuova modalità di Didattica A Distanza. Iniziamo con le sez. H/L/F/M che si sono cimentate col compito di realtà : “PROGETTA UN PERCORSO MOTORIO” Questo il compito affidato ai ragazzi: Inventate e disegnate su un    »

• 10 Mar 20 Concorso letterario “La Mongolfiera”

Si comunica che, a causa dell’emergenza in corso, il Concorso Letterario “La Mongolfiera” è annullato.

• 9 Feb 20 La Web Radio di Dalmazia a Radio Popolare

La nostra web radio, Fuori di Radio, sarà in onda in diretta su Radio Popolare giovedì 13 febbraio dalle ore 16,30 alle 17,30 nella trasmissione 2 di 2 in occasione della giornata mondiale della radio

• 8 Feb 20 “Intrighi a corte”

Le opere di Canova e Thorvaldsen hanno condotto i ragazzi della classe 3H alla scoperta delle vicende pubbliche e private dei loro più grandi committenti …da Napoleone a Metternich…uomini e donne che hanno stravolto la cultura, la moda e le arti dell’Europa “illuminata”. Terza L, Gallerie d’Italia, mostra Canova e Thorvaldsen, percorso “intrighi a corte”.

• 8 Feb 20 Affreschiamo Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano

Per una mattina, gli alunni di 2° H diventano apprendisti di Leonardo, nel laboratorio interattivo “Affreschiamo” del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano. Nello spazio Atelier del laboratorio interattivo Leonardo, sperimenteranno il percorso artistico e di apprendistato “Affreschiamo”: usando malta e cazzuola, colori e pennelli, hanno realizzato un affresco e sperimenteranno tutte le fasi di lavoro messe a punto nel Rinascimento, per capire come    »

• 8 Feb 20 Incontro con lo scrittore Luigi Ballerini

Giovedì 30 gennaio le classi seconde hanno incontrato in occasione della giornata della memoria lo scrittore Luigi Ballerini. L’autore ha presentato il suo libro letto dai ragazzi “Hanna non chiude mai gli occhi” dialogando con i ragazzi su tematiche importanti e raccontando il mestiere dello scrittore. Le domande degli studenti sono stati molteplici, l’incontro si    »