Sede De Andreis

Mezzofanti

Dosso Verde

ISTITUTO AD INDIRIZZO MUSICALE

Campagna di vaccinazione anti SARS CoV 2 COVID 19 rivolta a tutto il personale scolastico

DEMO PER LA GESTIONE DEI COLLOQUI CON LE FAMIGLIE IN REGISTRO ELETTRONICO

Banner PON

• Ultime notizieMostra Tutto ›

• 9 Giu 21 Certificazione Trinity Grade

Gentili genitori e alunni delle classi quinte delle scuole Primarie Plessi Decorati, Meleri e Mezzofanti, siamo lieti di comunicare l’esito positivo per tutti i partecipanti che hanno sostenuto l’esame per la certificazione Trinity Grade 2 nel mese di Maggio 2021 Congratulazioni per l’ottimo risultato conseguito. Cordiali saluti La dirigenza e le insegnanti. Milano, 28 Maggio    »

• 8 Giu 21 Nomina Commissione dEsame

Nomina Commissione dEsame

• 8 Giu 21 Le classi di strumento del plesso Ascoli vincitrici in diversi concorsi

I chitarristi di De Andreis vincono due primi premi al Concorso Nazionale Esperia Duo/Trio di terza: Giulia Baraldo, Valentina Gerosa e Andrea Prina con Bach e Sakamoto: VIDEO VIDEO E il sestetto di terza (Giulia Baraldo, Valentina Gerosa,Andrea Prina, Veronica Sinigaglia, Laura Migliorisi e Francesco Di Tullio) con Summertime di Gershwin e Villa Lobos: VIDEO    »

• 4 Giu 21 IC De Andreis sede Dalmazia trionfa al concorso Nazionale Marco Dall’aquila. I nostri ragazzi sono risultati vincitori di tutti i primi premi e di due borse di studio.

VINCITORI Concorso Musicale Nazionale “MARCO DALL’AQUILA” XIV edizione IC De Andreis sede Dalmazia trionfa al concorso Nazionale Marco Dall’aquila. I nostri ragazzi sono risultati vincitori di tutti i primi premi e di due borse di studio. BORSA DI STUDIO PREMIO SPECIALE “WALTER TORTORETO” al concorrente che dimostri, in relazione alla sua età, maggiore talento tecnico    »

• 8 Dic 20 Prima L “Immagini note di artisti famosi”

La prima esercitazione di programmare attraverso le immagini note di artisti famosi. Van Gogh riproposto tramite pixel che derivano dall’immagine della Lego. Capire le istruzioni e seguirle con matita e colori, attraversando una sorta di labirinto dei segni.”

• 5 Lug 20 DAD – Coro Kokoleoko

Guarda il video

• 19 Giu 20 DAD – STRUMENTO: Canone di Pachelbel

Guarda qui il Video del Canone di Pachelbel realizzato in DAD, brano che doveva essere eseguito nel Concerto di fine anno scolastico con il gruppo di Violini e Pianoforte.  Clicca qui per vedere il video

• 11 Giu 20 DAD SCIENZE”Cosa c’è dietro le stelle…..Noi, storia di un pianeta chiamato terra”

Un lavoro di gruppo e di approfondimento con cui la classe 3B ha messo insieme tutte le proprie conoscenze scientifiche per raccontare la storia del nostro pianeta, dalle origini del big bang ai problemi ambientali, passando per la scoperta della luna e l’emergenza covid. Il risultato è una presentazione dalla grafica accattivante e dai contenuti sorprendenti!….    »

• 11 Giu 20 DAD – SCIENZE “Il regno vegetale: Pianta la pianta”

Un lavoro di gruppo che gli alunni della 1A hanno svolto per studiare e conoscere meglio le piante. Clicca qui per vedere il file

• 11 Giu 20 DAD: ¡OS PRESENTO EL MUNDO HISPANOAMERICANO!

Con le classi 3M e 3L abbiamo svolto un compito di realtà per approfondire la conoscenza del mondo del Sud America di lingua spagnola. I ragazzi hanno prodotto ed esposto durante le lezioni virtuali il loro lavori … hablando en español. Ecco alcuni esempi delle presentazioni: ARGENTINA CHILE CUBA ECUADOR GALAPAGOS

• RSS Miur

• Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprova più tardi.