Sede De Andreis

Banner PON

• Ultime notizieMostra Tutto ›

• 30 Mar 19 Uscita didattica 3L

Un’uscita didattica alla scoperta dell’arrampicata, presso la palestra Rockspot.

• 24 Mar 19 Esiti 2 Concorso di Canto 2019

La 2^ Edizione del Concorso di canto riservata agli alunni dell’I.C. De Andreis si è svolta nei giorni 25 e 26 febbraio per la categoria A (elementari), 1 e 4 marzo per la categoria B (medie). Abbiamo riscontrato una grande partecipazione e serietà nella preparazione dei brani proposti. La Commissione per la CAT. A, formata    »

• 22 Mar 19 PON Cartoline dal Lambro

E’ iniziato il progetto PON – cartoline dal Lambro Per i ragazzi iscritti: qui si possono caricare le foto

• 4 Mar 19 ASSEMBLEA DEI RAPPRESENTANTI DEGLI STUDENTI E DELLE STUDENTESSE

Mercoledì 13/02/2019 alle ore 10.00 nell’Aula Magna dell’Istituto Ascoli, plesso De Andreis, si è tenuta l’assemblea dei rappresentanti degli studenti e delle studentesse. All’assemblea hanno partecipato: la Dirigente Scolastica Antonella Pari, la vicaria A. Boscolo, le referenti del Progetto Rappresentanza G. Costa e M. Avella e i rappresentanti dei cinque plessi. Clicca qui per leggere il    »

• 2 Mar 19 Giornata delle malattie rare.

Le classi 2H e 3H si sono recate all’Università degli Studi di Milano per fare un’esperienza di laboratorio e scoprire, con l’aiuto di ricercatrici e ricercatori, l’utilizzo delle cellule staminali nello studio delle malattie rare.

• 2 Mar 19 Tinkering 1H/1L

Il Tinkering è una nuova metodologia educativa per l’apprendimento con un forte potenziale per lo sviluppo di innovazione, creatività e motivazione. Oggi viene considerata come una modalità molto efficace nel coinvolgere persone con diversi livelli di esperienza e interesse nell’esplorazione di concetti, pratiche e fenomeni legati alle discipline STEM (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica). I nostri ragazzi sono stati    »

• 21 Feb 19 Gioele Dix incontra i ragazzi di terza media

Per la Giornata della Memoria  tutti i ragazzi di terza hanno letto il libro scritto da Gioele Dix “Quando tutto questo sarà finito” in cui l’autore racconta della storia della sua famiglia perseguitata dalle leggi razziali. Il 15 febbraio Gioele Dix ha incontrato i ragazzi in Aula Magna e ha risposto alle loro molteplici domande:    »

• 21 Feb 19 Seconda L, Milano rinascimentale

Visita al Castello Sforzesco (sala delle Asse e pietà Rondanini), alla chiesa di Santa Maria delle Grazie e Cenacolo.

• 21 Feb 19 Basket JR NBA 06/02/2019

Ecco le foto che raccontano la partecipazione da parte  di una di una rappresentanza dei nostri ragazzi al torneo di Basket JR NBA presso il Palalido di Milano il 06/02/2019.

• 21 Feb 19 PON proposte per l’educazione al patrimonio ambientale, culturale e paesaggistico

La nostra scuola grazie ai finanziamenti PON, sta attivando una serie di attività di potenziamento per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado, sul tema del patrimonio ambientale, culturale e paesaggistico.