Sede De Andreis

Mezzofanti

Dosso Verde

ISTITUTO AD INDIRIZZO MUSICALE

Terza edizione del Concorso di Canto, clicca qui o sull’immagine per approfondire.

Banner PON

• Ultime notizieMostra Tutto ›

• 7 Dic 19 Nintendo Labo A DAY IN THE FUTURE

Grazie alla collaborazione con Nintendo i ragazzi della nostra scuola hanno avuto l’opportunità di scoprire l’innovativo NINTENDO LABO e di trasformare semplici fogli di cartone in creazioni interattive, i Toy-Con, progettate per funzionare con la console Nintendo Switch e i controller Joy-Con. Coniugando le infinite risorse del lavoro manuale con il potenziale creativo offerto da    »

• 6 Dic 19 La nostra scuola al convegno della matematica di Castel San Pietro Terme (BO)

L’insegnante Rosalia Tusa ha presentato al Convegno della matematica di Castel San Pietro Terme sia un lavoro di ricerca/sperimentazione sia uno spettacolo teatrale degli alunni della 5A di via Mezzofanti realizzato in collaborazione con la collega Silvia Pacifici. Di seguito trovate gli abstract che descrivono il lavoro svolto e le foto degli alunni che si sono    »

• 20 Nov 19 L’incontro con Fondazione Milan

Ecco le fotografie dell’incontro tra le classi terze del plesso De Andreis e la Fondazione Milan. clicca qui per leggere l’articolo

• 16 Nov 19 Scelta e passione: incontro con la Fondazione Milan

Lunedì 18 novembre alle ore 11 nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo De Andreis si terrà un incontro tra le classi terze del plesso Ascoli con un ex calciatore di serie A e della Nazionale e una calciatrice di serie A. La discussione verterà principalmente su due tematiche “scelta e passione “, argomenti di particolare rilevanza per    »

• 12 Nov 19 12/11/2019 Classi quinte Meleri- A lezione di Inglese con la prof.ssa Sorce

Gli alunni delle classi quinte partecipano alla loro prima lezione di inglese a cura della prof.ssa Sorce, della scuola secondaria di primo grado, nell’ambito del progetto Continuità. We’re ready now!!!!!!   .

• 24 Ott 19 2L You are Leo

Passeggiando per la Milano moderna con un occhio virtuale a quella rinascimentale. Abbiamo seguito i passi di Leonardo dalla sua bottega di Palazzo Reale fino al Chiesa di Santa Maria delle Grazie, tra arte e storia, tra architettura e vita quotidiana fino al ponteggio di una delle opere più conosciute al mondo: il Cenacolo!

• 18 Ott 19 “Libriamoci” insieme lunedì 11 novembre

La Maratona di lettura “Libriamoci” è tornata: lunedì 11 novembre alle 9 (aula magna di via De Andreis) lettori professionisti e amatoriali daranno voce a passaggi narrativi da loro scelti davanti a un pubblico speciale: i ragazzi delle terze classi che a primavera si cimenteranno nel Concorso di lettura espressiva. Sarà un momento condiviso di    »

• 16 Ott 19 settimana dell’iniziativa nazionale #ioleggoperché

Inizia la settimana dedicata alla donazione di libri col progetto #ioleggoperché! Dal 19 al 27 ottobre ci si potrà recare presso le seguenti librerie per donare un libro alla nostra scuola. Le librerie hanno predisposto alcuni scaffali con le richieste dei vari Plessi dell’IC DE ANDREIS.   Il vostro contributo è importante per arricchire la    »